![Biscotti alla birra: aromatici e fragranti, senza uova 1 Biscotti alla birra scaled.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Biscotti-alla-birra-scaled-1-scaled.jpg)
Biscotti alla birra: aromatici e fragranti, senza uova
Fragranti e decisamente appaganti, i biscotti alla birra sono dei dolcetti aromatici e originali, perfetti per una colazione energetica o una merenda ritemprante.
Biscotti alla birra: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono nutrienti, burrosi e golosi, ma non contengono uova. A rendere particolarissimi la loro consistenza e il loro sapore, collabora la presenza della birra, per l’appunto. Ovviamente, la parte alcolica evapora in cottura e rende questi frollini adatti anche ai bambini. Questa bevanda, però, rilascerà il suo aroma speciale nell’impasto e lo trasformerà in una vera e propria specialità.
Pubblicità
Che ne dite di sperimentare questa ricettina insieme?
Biscotti alla birra: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di farina 00110 gr di burro60 gr di birra80 gr di zucchero semolato + q.b. per decorare1 cucchiaino di essenza di vaniglia1 pizzico di sale.
Con queste dosi otterremo una ventina di biscotti.
Il procedimento
Pubblicità
Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità ventilata, foderiamo la leccarda con la carta apposita e teniamola a portata di mano.
Tagliamo il burro, freddissimo da frigorifero a tocchetti e inseriamolo nel boccale del robot da cucina. Aggiungiamo la farina e il sale. Avviamo l’elettrodomestico a intermittenza, per non surriscaldare il burro. Dobbiamo ottenere un composto granuloso. Ora uniamo lo zucchero, la vaniglia e la birra.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-alla-birra-aromatici-e-fragranti-senza-uova/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER