Biscotti al kefir senza burro: morbidi e golosi

I biscotti al kefir sono dolcetti originali, dal delicato retrogusto acidulo, ben bilanciato dalla presenza dello zucchero semolato e di quello a velo. Questa bevanda altamente benefica è ormai molto conosciuta e diffusa anche nel nostro Paese, anche se proviene dal Caucaso. Contiene probiotici utili alla salute intestinale ed, in cucina, è utilizzata per realizzare […] L'articolo Biscotti al kefir senza burro: morbidi e golosi proviene da Pane e Mortadella.

I biscotti al kefir sono dolcetti originali, dal delicato retrogusto acidulo, ben bilanciato dalla presenza dello zucchero semolato e di quello a velo.

Biscotti al kefir: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Questa bevanda altamente benefica è ormai molto conosciuta e diffusa anche nel nostro Paese, anche se proviene dal Caucaso. Contiene probiotici utili alla salute intestinale ed, in cucina, è utilizzata per realizzare impasto soffici, ma leggeri. Sostituisce il burro e regala un aroma speciale.

Pubblicità

Proviamo a preparare insieme queste delizia, perfetta per colazione o per merenda, per un break goloso in qualsiasi momento della giornata.

Una volta pronti, possiamo conservarli a lungo, fino ad una settimana, ben protetti in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Biscotti al kefir: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

180 gr di farina 0030 gr di farina Manitoba1 tuorlo90 ml di kefir60 gr di zucchero + q.b. per decorarezucchero a velo per decorare30 ml di olio di semi10 gr di lievito per dolcizucchero a velo per spolverare.

Con queste dosi otterremo 24 pezzi.

Pubblicità

Il procedimento

Versiamo il kefir in una ciotola, poi aggiungiamo lo zucchero e facciamo sciogliere i granelli rigirando con una frusta a mano. Uniamo l’olio di semi e mescoliamo, poi inseriamo il tuorlo e lavoriamo con cura per ottenere una miscela liscia e uniforme.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-kefir-senza-burro-morbidi-e-golosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.