Biscotti al cocco e frutta secca

I biscotti al cocco e frutta secca si preparano in un baleno, con pochissimi ingredienti. Protagonista principale è ovviamente il cocco, sotto forma di farina e di rapé. La prima ha una consistenza fine fine che ci servirà per l’impasto, il secondo è dato dal cocco essiccato e grattugiato ed è perfetto per decorare i […] L'articolo Biscotti al cocco e frutta secca proviene da Pane e Mortadella.

I biscotti al cocco e frutta secca si preparano in un baleno, con pochissimi ingredienti.

Biscotti al Cocco e Frutta secca: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Protagonista principale è ovviamente il cocco, sotto forma di farina e di rapé. La prima ha una consistenza fine fine che ci servirà per l’impasto, il secondo è dato dal cocco essiccato e grattugiato ed è perfetto per decorare i nostri pasticcini. La frutta secca presente è più precisamente frutta a guscio, e nello specifico si tratta di mandorle e nocciole. Dovremo polverizzarle nel frullatore in modo da ottenere una sorta di farina sottile.

Pubblicità

Questi tre ingredienti uniti tra di loro grazie all’albume ci eviteranno di utilizzare farina di grano. Otterremo così dei dolcetti adatti a tutti, celiaci e intolleranti al lattosio. Non contengono, infatti, glutine, latte o burro e sono deliziosamente dolcificati dallo zucchero a velo.

Che ne dite di realizzare insieme anche questa ricettina particolarissima, dal sapore leggermente esotico?

Pubblicità

Biscotti al Cocco e Frutta secca: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

50 gr di farina di cocco50 gr di mandorle (pelate)50 gr di nocciole50 gr di zucchero a velo1 albumeq.b. di rapé di cocco per decorare.Il procedimento

Pubblicità

Mettiamo le nocciole nel robot da cucina e polverizziamole a scatti per non


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-cocco-e-frutta-secca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.