Biscotti al cioccolato senza niente: non contengono glutine né lattosio
I biscotti al cioccolato senza niente sono perfetti per tutti e ci sollevano da tante preoccupazioni!
Biscotti al cioccolato senza niente: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Non contengono glutine né lattosio e possiamo offrirli senza problema a celiaci o intolleranti, senza farci nessuno scrupolo. Capita, ad esempio, di non sapere davvero le problematiche alimentari di tutti i nostri amici o parenti.
Pubblicità
Non solo, chi ha bambini e ospita i loro amichetti, può trovarsi alle prese con merende improvvisate, ma non tutti possono mangiare liberamente qualsiasi snack portiamo in tavola. Quando qualcuno dei presenti rifiuta mestamente un dolcetto, ci sentiamo in difetto per non aver calcolato per tempo le incognite!
Grazie a questa ricettina squisita e golosa, aggireremo ogni ostacolo e potremo condividere con chiunque il nostro manicaretto a cuor leggero.
Scopriamo insieme tutti i passaggi per sfornare queste delizie!
Pubblicità
Biscotti al cioccolato senza niente: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
180 grammi farina di riso170 grammi farina di mais30 grammi cacao amaro150 grammi burro senza lattosio160 grammi zucchero a velo2 uova75 grammi gocce di cioccolato.
Pubblicità
Il procedimento
Montiamo il gancio a k nella planetaria, poi setacciamo direttamente nella ciotola la farina di riso, quella di mais e il cacao amaro. Mescoliamo le polveri, quindi uniamo il burro freddissimo a tocchetti.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-cioccolato-senza-niente-non-contengono-glutine-ne-lattosio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER