Bipolarismo, la crisi della sinistra vista da Fini: «Ha perso l’identità. La destra, invece, ce l’ha»

«Io non devo entrare in nessun partito, non ho tessere. Cerco di ragionare per dare contributi». Non alimenta aspettative Gianfranco Fini, tornato oggi a intervenire pubblicamente in occasione della presentazione a Napoli del libro dell’ex-deputato Enzo Raisi (“La casta siete voi“). Ma è un Fini che non rinuncia a dire la sua, spaziando sui vari […] L'articolo Bipolarismo, la crisi della sinistra vista da Fini: «Ha perso l’identità. La destra, invece, ce l’ha» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

«Io non devo entrare in nessun partito, non ho tessere. Cerco di ragionare per dare contributi». Non alimenta aspettative Gianfranco Fini, tornato oggi a intervenire pubblicamente in occasione della presentazione a Napoli del libro dell’ex-deputato Enzo Raisi (“La casta siete voi“). Ma è un Fini che non rinuncia a dire la sua, spaziando sui vari temi che affollano l’attuale agenda politica. A cominciare dalla crisi di legittimazione dei partiti per finire agli scenari internazionali, pesantemente ipotecati dalla guerra tra Russia e Ucraina.

Fini a Napoli per la presentazione del libro di Raisi

Un contributo sulla politica attuale frutto dell’analisi di un protagonista assoluto che ne è fuori da tempo. Non stupisce perciò se la prima riflessione riguarda lo stato di salute del bipolarismo, di cui Fini fu cofondatore negli anni ’90. In quegli anni destra e sinistra cominciarono a sperimentare l’alternanza di governo. Da allora tante cose sono cambiate. E l’ex-fondatore di An non esita a rimarcarlo: «La sinistra soffre in primo luogo di un problema di identità, mentre la destra, piaccia o meno, un’identità ce l’ha. La sinistra questo lo ha perso».

LEGGI ANCHE

«Non sovrapporre


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/bipolarismo-la-crisi-della-sinistra-vista-da-fini-ha-perso-lidentita-la-destra-invece-ce-lha/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.