Biomemory: Memorizzazione di dati nel DNA

La startup francese Biomemory offre una tecnologia innovativa per memorizzare dati nel DNA, sfruttando l'efficienza e la capacità di archiviazione di questa molecola. Le DNA Cards consentono di conservare brevi messaggi codificati nel DNA a un prezzo accessibile. L'articolo Biomemory: Memorizzazione di dati nel DNA sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La startup francese Biomemory offre una tecnologia innovativa per memorizzare dati nel DNA, sfruttando l’efficienza e la capacità di archiviazione di questa molecola. Le DNA Cards consentono di conservare brevi messaggi codificati nel DNA a un prezzo accessibile.

“Il lancio delle nostre DNA Cards rappresenta una tappa significativa nell’evoluzione della tecnologia di archiviazione dei dati,” ha dichiarato Erfane Arwani, CEO di Biomemoria. (Biomemoria)

La startup francese Biomemory sta offrendo un nuovo dispositivo che permette di memorizzare brevi messaggi codificati nel DNA. Il DNA è un deposito naturale di dati che utilizza quattro basi nucleotidiche per codificare le informazioni genetiche. Questo processo è simile al modo in cui le informazioni digitali vengono memorizzate tramite il codice binario. Il DNA è incredibilmente efficiente nel memorizzare informazioni, potendo conservare 215 petabyte in un solo grammo. Si stima che il DNA potrebbe teoricamente memorizzare tutti i dati del mondo in una stanza o circa 36 milioni di copie di un film in alta definizione in un grammo di DNA. Biomemory sta ora rendendo questa tecnologia accessibile al pubblico con


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/biomemory-memorizzazione-di-dati-nel-dna-3975673


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.