Binario 21, Liliana Segre: “Non perdono. Sono riuscita a non odiare per i miei figli”

Liliana Segre ha riportato in superficie gli orrori vissuti nei campi di concentramento. Con voce rotta: "Non potevo odiare e uccidere. Ero libera". Leggi tutto Binario 21, Liliana Segre: “Non perdono. Sono riuscita a non odiare per i miei figli” su Notizie.it.

In occasione della Giornata della Memoria, su Rai 1 è stato mandato in onda lo speciale “Binario 21”.

Liliana Segre, accompagnata dal conduttore Fabio Fazio, ha raccontato con grande lucidità gli orrori dei campi di concentramento. La senatrice ha dichiarato che ad oggi non riesce a perdonare. L’amore per i figli è stato per lei fondamentale: “Ci vuole un lungo percorso, fai una grande fatica. Io non perdono, e sono molto invidiosa di chi lo ha fatto, ma io non sono capace di farlo. Negli anni sono riuscita, anche grazie all’amore che ho conosciuto, a non odiare perché non potevo trasmettere odio ai miei figli”.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/binario-21-liliana-segre-non-perdono-sono-riuscita-a-non-odiare-per-i-miei-figli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.