Billy Idol: le migliori canzoni dell’eclettico artista britannico

Billy Idol, le canzoni più amate del cantante britannico: da Rebel Yell a […]

Billy Idol, le canzoni più amate del cantante britannico: da Rebel Yell a Flesh for Fantasy.

Ci sono poche domande che si possono elaborare riguardo l’influenza che Billy Idol ha avuto sulla musica rock nei primi anni ’80. Insieme ai Duran Duran e Michael Jackson, l’uomo nato col nome William Michael Albert Broad è stato uno dei tanti motivi per cui il “video ha ucciso la star della radio“, come dicevano i Buggles.

Dai suoi sgargianti sguardi arroganti alla sua voce roca impregnata di gin, Idol era la quintessenza della rock star degli anni ’80. Ecco le 5 migliori canzoni del cantante inglese.

Billy Idol: le canzoni più amate Cantante sul palco

Partiamo dall’iconica Rebel Yell, canzone estratta dall’omonimo album del 1983. Non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno che il brano, che dà anche il titolo al disco di Billy Idol, raggiungesse la posizione n. 1 di questa lista.

Ecco il video di Rebel Yell:

Anche se è uno dei singoli più energici dell’eclettico artista, la canzone – in realtà – ha raggiunto timidamente la Top 40


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/le-migliori-canzoni-di-billy-idol/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.