‘Betlemme 2024, Chi ha rubato il Natale?’ Il nuovo murale di Drugi è un importante appello alla pace

Pochi giorni prima di Natale a Piazza del Fico, Roma, è comparso un murale dello street artist Drugi intitolato “Betlemme 2024, Chi ha rubato il Natale?”. L’opera ritrae Maria e Giuseppe davanti a una culla vuota: i loro volti lasciano trasparire uno stato di stupore misto a confusione. Accanto compaiono due soldati con il bambin...

Lo street artist Drugi, poco prima di Natale, ha realizzato un murale di grande impatto. Situato a Roma, ritrae Maria e Giuseppe davanti a una culla vuota…

©Drugi/Instagram

Pochi giorni prima di Natale a Piazza del Fico, Roma, è comparso un murale dello street artist Drugi intitolato “Betlemme 2024, Chi ha rubato il Natale?”.

L’opera ritrae Maria e Giuseppe davanti a una culla vuota: i loro volti lasciano trasparire uno stato di stupore misto a confusione. Accanto compaiono due soldati con il bambin Gesù.

Con questo murale di grande impatto Drugi ha voluto simboleggiare – l’innocenza violata e la necessità di ritrovare la speranza nei momenti più bui -, secondo quanto dichiarato dall’artista a RomaToday.

Il suo è un chiaro appello alla pace e alla resistenza in un mondo sconvolto dalla guerra.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/murale-drugi-appello-pace-e-resistenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.