Beppe Grillo condannato per diffamazione. I giudici: “La critica non si basi su una menzogna”

Beppe Grillo è stato condannato per diffamazione verso l’ex parlamentare barese del Partito Democratico Cinzia Capano: la sentenza.
Leggi tutto Beppe Grillo condannato per diffamazione. I giudici: “La critica non si basi su una menzogna” su Notizie.it.

Il padre del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, è stato condannato per diffamazione verso la parlamentare del Partito Democratico Cinzia Capano.

Il fondatore dei 5S aveva accusato Capano di aver disertato l’Aula per boicottare il referendum sull’acqua ma, in realtà, la parlamentare dem era stata ricoverata d’urgenza in ospedale per un malore. I fatti risalgono a maggio 2021.

Beppe Grillo condannato per diffamazione. I giudici: “La critica non si basi su una menzogna”

“La critica non si basi su una menzogna”. È questo il motivo per il quale Beppe Grillo è stato condannato per diffamazione nei confronti dell’ex parlamentare barese del Pd Cinzia Capano.

“Il diritto di critica, anche quella politica, è un bene prezioso della democrazia. È uno dei pilastri sui quali si fonda lo Stato democratico. Se viene meno il diritto di critica, viene meno la democrazia. Esso, però, non può spingersi né può essere accolto oltre il concreto senso della ragionevolezza; non può insomma fondarsi sulla menzogna; non può confondersi con la menzogna denigratoria; non può costituire menzogna denigratoria finalizzata all’attacco personale lesivo della dignità della


Leggi tutto: https://www.notizie.it/beppe-grillo-condannato-per-diffamazione-i-giudici-la-critica-non-si-basi-su-una-menzogna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.