Benzina, i 6 trucchi per risparmiare sul pieno

È una delle voci di spicco delle spese per le vacanze. Ecco quanto si risparmierebbe usando queste strategie indicate da Altroconsumo.

Mentre la stagione delle vacanze entra nel vivo e gli italiani mettono mano al portafoglio, tra le voci più importanti che pesano su budget dei vacanzieri spicca senza dubbio quello benzina, uno dei tasselli che contribuisce alle spese per le vacanze estive e che grava, in generale, sulle tasche dei consumatori. Ecco i consigli di Altroconsumo per risparmiare sul pieno.

1. Utilizza il self al posto del servito

Il modo più semplice per risparmiare sul pieno è farlo da soli anzichè rivolgersi al benzinaio, che giustamente va pagato per il suo servizio personalizzato. Un discorso che vale sia per la benzina, sia per il gasolio. Per alcune province italiane, il pieno in modalità self costa il 9% in meno del servito.

2. Non fare benzina in autostrada

Chi viaggia spesso lo sa: il pieno in autostrada è sempre più costoso che sulle altre strade. Le pompe più convenienti solo quelle “bianche”, ovvero le stazioni di servizio indipendenti che non fanno parte del circuito delle compagnie di distribuzione di carburante più note.

3. Occhio allo stile di guida

Per consumare meno benzina, bisogna ridurre la velocità. Altroconsumo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/benzina-i-trucchi-per-risparmiare-sul-pieno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.