Beghin: “Sul nodo migranti la von der Leyen è stata molto timida. Mai citata l’Italia”

Tiziana Beghin, capodelegazione Ue del Movimento 5 Stelle, come valuta l’incarico europeo che Ursula von der Leyen ha dato a Mario Draghi? “Mario Draghi si ... Read more L'articolo Beghin: “Sul nodo migranti la von der Leyen è stata molto timida. Mai citata l’Italia” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Tiziana Beghin, capodelegazione Ue del Movimento 5 Stelle, come valuta l’incarico europeo che Ursula von der Leyen ha dato a Mario Draghi?
“Mario Draghi si è sicuramente distinto di più come economista che come politico e rappresentante dei cittadini. Ironicamente dico: speriamo che il suo contributo alla scrittura del rapporto sulla competitività sia migliore di quello già visto sul decreto che prevedeva la tassa sugli extraprofitti delle grandi imprese energetiche che si era rivelato come un grande fallimento del suo governo”.

Da Ursula von der Leyen si aspettava qualcosa di più nel suo discorso sullo stato dell’Unione?
“Quattro anni fa la Presidente della Commissione si è conquistata il nostro sostegno dopo un preciso mandato politico. Con l’approvazione del Green Deal, della direttiva sul salario minimo e del Recovery Fund devo dire che ha mantenuto le promesse. Certo, negli ultimi mesi abbiamo notato un piccolo rallentamento su alcuni provvedimenti, in particolare sulla transizione sostenibile, che servono a implementare le misure approvate ma questo è più imputabile al Ppe che alla Commissione stessa”.

L’Europa si appresta a una riforma del Patto di Stabilità che


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/beghin-sul-nodo-migranti-la-von-der-leyen-e-stata-molto-timida-mai-citata-litalia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.