Becciu: «Il Vaticano deve correre il rischio di investire i suoi soldi. Le casse sono in rosso, così dovremmo licenziare i dipendenti»

La clamorosa difesa del cardinale condannato a 5 anni e mezzo in una intervista a Die Zeit L'articolo Becciu: «Il Vaticano deve correre il rischio di investire i suoi soldi. Le casse sono in rosso, così dovremmo licenziare i dipendenti» proviene da Open.

Il Vaticano ha bisogno di cercare investimenti speculativi che offrano buoni rendimenti perché altrimenti non è in grado di pagare con le entrate annuali la struttura che ha. Lo sostiene il cardinale Angelo Becciu in una intervista al settimanale tedesco Die Zeit in cui professa la sua innocenza nella vicenda giudiziaria che ha portato nel dicembre scorso davanti al Tribunale Vaticano alla sua condanna di primo grado di 5 anni e sei mesi: «Ho la coscienza pulita», rivendica, «Sono stato assolto da metà delle accuse. Ma anche l’altra metà è falsa. Sono tutte false!».

Il gran pasticciaccio del palazzo acquistato a Londra

L’inchiesta che ha travolto il cardinale era partita da un investimento sbagliato della segreteria di Stato vaticana


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/29/cardinale-becciu-intervista-die-zeit/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.