
Batterie auto elettriche: arriva in Italia il primo servizio mobile di riparazione direttamente sul posto
Una svolta significativa nel campo della mobilità elettrica arriva dalla Motor Valley emiliana. REINOVA, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile, ha lanciato il primo servizio in Europa di riparazione mobile per le batterie dei veicoli elettrici, una novità che potrebbe rivoluzionare la gestione di questi componenti fondamentali ma delicati. Il nuovo...
La Motor Valley emiliana si conferma centro di innovazione con REINOVA che lancia il primo servizio in Europa di riparazione mobile per batterie di veicoli elettrici. Un’unità specializzata interviene direttamente sul posto, eliminando i rischi di trasporto delle batterie danneggiate e semplificando la manutenzione dei veicoli elettrici.
Una svolta significativa nel campo della mobilità elettrica arriva dalla Motor Valley emiliana. REINOVA, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile, ha lanciato il primo servizio in Europa di riparazione mobile per le batterie dei veicoli elettrici, una novità che potrebbe rivoluzionare la gestione di questi componenti fondamentali ma delicati.
Il nuovo servizio permette di intervenire direttamente sul posto quando una batteria di un veicolo elettrico presenta problemi o danni, eliminando la necessità di trasportare questi componenti potenzialmente pericolosi verso centri specializzati. Un’unità mobile, equipaggiata con sistemi di sicurezza all’avanguardia e gestita da personale altamente qualificato, raggiunge il luogo dove si trova il veicolo per effettuare diagnosi, riparazioni e, se necessario, sostituzioni dei componenti danneggiati.
Si tratta di un’innovazione particolarmente rilevante per l’ambiente. Il trasporto di batterie
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER