Bastoncini di melanzane: cucinate così sono super croccanti
I bastoncini di melanzane cotti al forno sono un modo irresistibile per gustare questi ortaggi, così prelibati e amati! Sono croccantissimi e sfiziose, ma, come anticipato, non prevedono frittura. Risultano quindi leggeri e digeribili, nonostante siano avvolte da una crosticina dorata che li rende invitanti e appaganti all’inverosimile.
Semplici e veloci da preparare, non dovremo neppure lasciare spurgare le melanzane prima di cucinarle. Una volta tagliate a tocchettini, potremo procedere immediatamente con la panatura e infornarle. In meno di mezz’ora potremo servire un aperitivo o un contorno saporito e apprezzatissimo.
Dovessero avanzare (cosa quasi impossibile, perché andranno a ruba), conserviamole per un massimo di 2 giorni in frigorifero.
Sono uno snack divertente e goloso e conquisteranno anche i bambini: loro adorano mangiare con le mani e questi bastoncini sono finger food perfetti!
E ora non perdiamo altro tempo e mettiamoci al lavoro.
Bastoncini di melanzane croccanti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 melanzana2 uovapangrattato per impanareq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di sale.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Foderiamo la leccarda con la carta apposita e teniamola a portata di mano. Impiegheremo pochissimi minuti per preparare questa ricetta.
Laviamo benissimo le melanzane, quindi asciughiamole. Spuntiamole senza sbucciarle, poi dividiamole a metà. Ora affettiamole in quarti, quindi
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/bastoncini-di-melanzane-cucinate-cosi-sono-super-croccanti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER