Barzotti: “La nostra proposta sul Salario minimo unica via”

La premier Giorgia Meloni ha aperto al confronto sul salario minimo. Valentina Barzotti, capogruppo M5S in commissione Lavoro della Camera, crede sia un’apertura sincera la ... Read more L'articolo Barzotti: “La nostra proposta sul Salario minimo unica via” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La premier Giorgia Meloni ha aperto al confronto sul salario minimo. Valentina Barzotti, capogruppo M5S in commissione Lavoro della Camera, crede sia un’apertura sincera la sua?
“‘Vedere per credere’, disse qualcuno. Noi per adesso abbiamo visto null’altro che finte dichiarazioni di apertura…”.

Quali per voi le premesse per una trattativa col governo?
“Il presupposto non può che essere il ritiro dell’emendamento soppressivo dell’intera nostra proposta presentato, peraltro, proprio dal partito della premier. Lo abbiamo ribadito ancora ieri alla maggioranza. Se finalmente la presidente del Consiglio ha capito che il salario minimo non è né uno ‘specchietto per le allodole’ né tantomeno una ‘misura sovietica’ e intende discutere nel merito, il Movimento 5 Stelle non si tirerà indietro”.

Cosa vi aspettate oggi in Commissione Lavoro della Camera?
“Auspichiamo che, all’inizio della seduta, la maggioranza annunci l’intenzione di ritirare l’emendamento. Viceversa, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia si assumeranno la responsabilità di affossare una proposta che 3 italiani su 4 reputano necessaria per il Paese”.

La maggioranza propone un rinvio del dossier.
“Non è un’ipotesi che intendiamo prendere in considerazione”.

I partiti di opposizione su questa


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/barzotti-la-nostra-proposta-sul-salario-minimo-unica-via/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.