Barilla lancia la pasta a forma di cuore: dove trovarla (e cosa ne pensano davvero i consumatori?)
Barilla lancia la pasta a forma di cuore per San Valentino. Fino all’anno scorso era disponibile solo sul mercato USA, ma quest’anno dovremmo trovarla anche in Italia. Cosa ne pensano davvero i consumatori?
Per il terzo anno consecutivo, Barilla ha deciso di celebrare San Valentino con un formato di pasta a tema romantico, introducendo la Pasta Love. Negli anni passati, questo prodotto era venduto esclusivamente negli Stati Uniti, dove ha riscosso grande successo, ma per la festa degli innamorati 2025 dovrebbe approdare anche nei supermercati italiani. Un’iniziativa che accoglie consensi, ma solleva anche qualche domanda.
La scelta di proporre un formato così particolare non è certo casuale. Eventi come San Valentino sono sempre più legati a un forte valore commerciale e simbolico, spingendo i consumatori verso l’acquisto di prodotti tematici che possano aggiungere un tocco speciale alle loro celebrazioni.
Leggi anche: Perché qui in Italia non vedremo mai la pasta Barilla a cuore nemmeno per San Valentino
Marketing romantico o consumismo mascherato?
Se da un lato la pasta a forma di cuore è perfetta per chi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER