Banca Etica e l’iniziativa mutui. Gabrielli: “Doveroso aiutare i clienti con tassi variabili”

Nazzareno Gabrielli, Direttore Generale di Banca Etica, spiega in un'intervista a Wall Street Italia le misure varate dall'istituto in favore dei clienti con mutuo a tasso variabile.

WSI Economia Banca Etica e l’iniziativa mutui. Gabrielli: “Doveroso aiutare i clienti con tassi variabili”

di Luca Losito
27 Luglio 2023 17:20

Nazzareno Gabrielli, Direttore Generale di Banca Etica, spiega in un’intervista a Wall Street Italia le misure varate dall’istituto in favore dei clienti con mutuo a tasso variabile.

Banca Etica, di nome e di fatto. Si potrebbe riassumere così, con questo ‘gioco di parole’, la misura varata dall’istituto in favore dei clienti con mutui a tassi variabili, in un momento in cui la stretta monetaria della Banca centrale europea (BCE) non sembra placarsi e continua a pesare come un macigno sui bilanci di quelle famiglie che hanno sottoscritto un mutuo a tasso fisso per l’acquisto della casa.

Ne abbiamo parlato con Nazzareno Gabrielli, Direttore Generale di Banca Etica, che ci ha spiegato le motivazioni di questa iniziativa e ha fornito un commento alle scelte dell’istituto di Francoforte e alle risposte che dovrebbero arrivare all’indirizzo del settore creditizio.

Com’è scaturita l’idea di intervenire sui mutui a tasso variabile, in favore dei vostri clienti?

Con gli aumenti dei tassi di interesse decisi dalla BCE


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/banca-etica-gabrielli-doveroso-aiutare-mutui-variabili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.