Banane già sbucciate avvolte nella plastica, tutta la stupidità dell’uomo in un’immagine
Se c’è qualcosa di veramente stupido a questo mondo è una banana venduta già sbucciata. E se c’è qualcosa di ancora più stupido è la mente umana che ha pensato con cotanto acume di imballarla con della plastica. Segno dei nostri tempi, ovvio, e del vuoto cosmico del “tutto e subito”
Libera Terra
Ne abbiamo viste davvero di tutte: meloni già tagliati, uova sode, pomodori, ma anche cipolle in un vassoio e arance a spicchi e in bella mostra sotto uno spesso strato di plastica. Tutto, infatti, abilmente confezionato in vaschette, compreso quel tipo di frutta o verdura che ha per sua stessa natura una propria protezione, ovvero la buccia.
È il caso, per esempio, delle banane. Ma in questo caso il paradosso va ogni oltre limite della decenza: banane confezionate (in plastica) già sbucciate!
Un problema che riguarda davvero tutto il mondo, ogni angolo di questo pianeta. Già nel 2020 avevamo denunciato la mala usanza di sbucciare banane, che non avrebbero alcun bisogno di involucro, e metterle in un imballaggio (che se non correttamente smaltito va a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER