BAN AUTO ICE 2035 anche in California, stop alle immatricolazioni
L’Environmental Protection Agency (EPA) degli Stati Uniti ha approvato un piano ambizioso che prevede la fine delle vendite di veicoli a combustione interna (ICE) dal 2035 in California. Una decisione che si inserisce in un contesto di crescente attenzione alle politiche climatiche e ambientali, promosse dall’amministrazione uscente Biden con l’obiettivo di accelerare la transizione verso l’energia verde. Il passaggio sarà graduale, prevedendo un mix di vendite sempre più “green”. Tuttavia, il futuro di queste regolamentazioni rimane incerto, con il ritorno della Presidenza repubblicana, dichiaratamente ostile al processo di elettrificazione di massa.
CALIFORNIA, LABORATORIO DELLE POLITICHE AMBIENTALI
Tra i protagonisti della transizione verso i veicoli elettrici la California, è da tempo pioniere delle politiche ambientali negli Stati Uniti. Non a caso è epicentro di innovazione, il punto zero di Tesla. Oltre che “riserva naturale” per le sperimentazioni a cielo aperto della guida autonoma, ma questo è un altro discorso.
La California ha infatti ottenuto dall’EPA due deroghe fondamentali che rafforzano il programma di transizione verso veicoli a basse e zero emissioni:
La prima deroga prevede che entro il 2026 il
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/ban-auto-ice-2035-anche-in-california-stop-alle-immatricolazioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER