Bambino Gesù, asportato tumore di 2kg dal fegato di una bambina di 10 mesi

Asportata dal fegato di una bimba di dieci mesi massa tumorale da 2 chilogrammi: la piccola sta bene, si alimenta e cresce regolarmente Leggi tutto Bambino Gesù, asportato tumore di 2kg dal fegato di una bambina di 10 mesi su Notizie.it.

Intervento record al Bambino Gesù. Otto chilogrammi di peso, due di massa tumorale. È la storia di una bimba di appena 10 mesi, a cui è stato rimosso un enorme tumore dal fegato presso l’ospedale pediatrico romano. La lattante ha compiuto un anno da poco, sta bene, si alimenta e crescere regolarmente.

I dettagli dell’intervento

La bimba era stata portata d’urgenza in ospedale dai genitori che, confrontandola con il fratellino gemello, avevano notato in lei un rigonfiamento dell’addome e inappetenza. Il complesso intervento, durato oltre 6 ore, ha rimosso un grosso amartoma mesenchimale dal fegato della piccola. L’operazione è stata eseguita con successo dall’équipe del dott. Marco Spada, responsabile di Chirurgia Epato-Bilio Pancreatica e dei Trapianti di Fegato e Rene del Bambino Gesù.

Una neoplasia del fegato

Sottoposta a esame ecografico, il referto ha parlato chiaro: il fegato della lattante presentava una grossa lesione a contenuto liquido. Sottoposta a una valutazione multidisciplinare – che ha coinvolto epatologi, anestesisti-rianimatori, radiologi, oncologi e anatomopatologi – alla piccola è stata confermata la presenza di una neoplasia del fegato superiore a 13 cm di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bambino-gesu-asportato-tumore-di-2kg-dal-fegato-di-una-bambina-di-10-mesi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.