
Bambini rapiti, prigionieri di guerra, cessate il fuoco: la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina
Il presidente della Cei per la seconda volta a Mosca per conto di Papa Francesco: focus sulle iniziative umanitarie, ma l'obiettivo ultimo resta «la tanto sperata pace»
L'articolo Bambini rapiti, prigionieri di guerra, cessate il fuoco: la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina proviene da Open.
Il presidente della Cei per la seconda volta a Mosca per conto di Papa Francesco: focus sulle iniziative umanitarie, ma l’obiettivo ultimo resta «la tanto sperata pace»
Il Vaticano ci riprova. Mentre Russia e Ucraina restano sprofondate nella melma – non solo metaforica – del conflitto e le cancellerie mondiali tengono gli occhi fissi prima di tutto sul disastro in Medio Oriente, Papa Francesco torna a muovere una pedina per tentare di far avanzare i negoziati tra Mosca e Kiev. Nelle scorse ore è arrivato infatti nella capitale russa il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei ma anche inviato di Bergoglio per la pace in Ucraina, appunto. Missione impossibile? Il Vaticano vola basso, continuando a parlare ufficialmente di sforzi a
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/14/missione-zuppi-mosca-vaticano-bambini-prigionieri-guerra-pace-ucraina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER