Bagel al sesamo: morbidi panini perfetti da soli o farciti
I bagel al sesamo sono dei panini a forma di ciambella, perfetti come sandwich, ma anche da soli, sulla tavola imbandita o per un pranzo al sacco.
Bagel al sesamo: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per ottenere una consistenza soffice all’inverosimile, una volta lievitati, dovranno prima essere lessati in una miscela di acqua bollente e zucchero e solo successivamente infornati.
Pubblicità
La ricetta è piuttosto semplice e veloce e non richiede lunghi tempi di riposo, grazie alla presenza del lievito istantaneo che ci permette di accelerare i tempi.
Il risultato è davvero appagante e il gusto delicato di queste ciambelline si sposa divinamente con salumi, formaggi, verdure grigliate o salmone affumicato.
Ideali per un buffet festaiolo, per una cena in famiglia o con gli amici, o per una scampagnata in allegria, conquistano al primo morso.
Pubblicità
Che ne dite di cucinarli insieme?
Bagel al sesamo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
500 gr di farina 00225 gr di acqua a temperatura ambiente100 gr di latte a temperatura ambiente5 gr di lievito istantaneo25 gr di burro morbido15 gr di zucchero semolatoper la soluzione di cottura:2 L di acqua2 cucchiai di zucchero.Il procedimento
In una terrina mettiamo la farina, il burro, lo zucchero e il lievito. Mescoliamo, poi versiamo il latte, rigiriamo ancora, quindi
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/bagel-al-sesamo-morbidi-panini-perfetti-da-soli-o-farciti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER