Avvio sopra la parità a Piazza Affari aspettando Fed e Bce

Partenza sopra la parità a Piazza Affari, aspettando le riunioni della Fed (oggi) e della Bce (domani). Oggi i prezzi alla produzione Usa

Apertura poco mossa per le borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia in frazionale rialzo (+0,2%) in area 30.400 punti, con acquisti su Prysmian (+1,4%), Mps (+1%) e Amplifon (+1%), che ha stretto un accordo per l’ingresso in Uruguay tramite l’acquisizione del Gruppo Audical, mentre arretrano Banco Bpm (-1,2%), Ferrari (-0,7%) e Inwit (-0,7%).

Riflettori puntati oggi sulla Federal Reserve, mentre domani toccherà a Bce e Bank of England. Stasera la banca centrale americana confermerà i tassi sui livelli attuali, ma l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sui toni del presidente Powell per capire con quali tempistiche potrebbero avvenire i tagli nel 2024. I dati di ieri sui prezzi al consumo hanno rafforzato la retorica di tassi “più elevati più a lungo”, mentre oggi verranno diffusi i prezzi alla produzione.

I trader hanno leggermente rivisto al ribasso le scommesse sulle riduzioni del costo del denaro, ma continuano ad aspettarsi quattro mosse nel corso dell’anno, la prima delle quali a maggio.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è stabile a 177 punti base, con il rendimento del


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/avvio-sopra-la-parita-a-piazza-affari-aspettando-fed-e-bce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.