Autovelox non idonei, tutte le multe da annullare: la sentenza della Cassazione che fa tremare il Veneto

La paura di Anci regionale: casse vuote L'articolo Autovelox non idonei, tutte le multe da annullare: la sentenza della Cassazione che fa tremare il Veneto proviene da Open.

Così come un battito d’ali di farfalla può provocare una tempesta dall’altra parte del mondo, la sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox può scatenare un effetto domino in Veneto. Facendo cancellare migliaia di sanzioni. Il Palazzaccio ha accolto l’opposizione di un avvocato per una multa sostenendo che gli autovelox dovrebbero essere autorizzati e anche omologati. Ma gran parte di quelli veneti, come quello di Treviso, non hanno l’omologazione. E quindi chiunque prenda una multa può adire al giudice di pace per farsela annullare. E se l’autovelox che l’ha fatta comminare è solo autorizzato ma non omologato può vincere e riavere indietro i soldi.

Un problema di cassa

Il tutto potrebbe generare un problema di cassa per i comuni, soprattutto


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/20/cassazione-autovelox-omologati-autorizzati-veneto-multe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.