Autonomia, la Lega vuole spaccare il Paese in due

L'articolo Autonomia, la Lega vuole spaccare il Paese in due sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

In campagna elettorale Salvini diceva che l’autonomia differenziata era un punto comune a tutta la coalizione e che sarebbe stata al centro del primo Consiglio dei ministri. Eppure non è andata così. Anzi ora FdI sembra frenare. Daniela Torto, deputata M5S, crede che questo Centrodestra portarà a casa questa riforma?
“Quello dell’autonomia regionale è da sempre un tema cavalcato dalla destra, soprattutto dalla Lega. Questo governo continua ad andare avanti con gli slogan da campagna elettorale ma, nei fatti, dimostra di non avere alcuna idea su come affrontare i reali problemi del Paese. Anche questa riforma si scontrerà con la dura realtà. In questo governo si mettono in campo misure identitarie che strizzano l’occhio soltanto ai propri elettorati, dimenticando di essere stati eletti per rispondere a tutti gli italiani”.

Intanto Calderoli tira dritto con un progetto di riforma che sta facendo discutere. Dall’ultima bozza, come chiesto dai governatori leghisti, sarebbe sparito l’obbligo in capo al Governo di stabilire i “livelli essenziali di prestazione”. Cosa significa?
“Non è accettabile, a maggior ragione in un periodo di crisi, spaccare il Paese a metà, rafforzando


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/autonomia-la-lega-vuole-spaccare-il-paese-in-due/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.