Auto nuove in Europa: +11% a gennaio, 1 su 10 è elettrica

Le auto nuove vendute in Europa continuano la ripresa: Benzina, Ibride ed Elettriche vanno meglio di Diesel e Plug-in

Le immatricolazioni di auto nuove in Europa conservano un trend positivo che fa segnare +11,3% secondo i dati dell’Associazione europea dei Costruttori di veicoli. A gennaio 2023 sono state vendute 760.041 auto nuove nell’Unione europea e quasi 1 su 10 è elettrica. Ecco i dati del report in dettaglio.

IMMATRICOLAZIONI AUTO NUOVE GENNAIO 2023 IN EUROPA

Tra i maggiori mercati rappresentativi delle vendite di auto nuove in Europa (circa il 70%), la crescita di immatricolazioni è associata a tutti i major market eccetto la Germania:

Secondo i dati pubblicati dall’ACEA, le immatricolazioni di auto elettriche e ibride ricaricabili nell’UE hanno continuato a crescere, raggiungendo rispettivamente quote di mercato di 9,5% e 26,0%. Le auto nuove a benzina sono la scelta più diffusa tra le immatricolazioni in Europa a gennaio con una quota di mercato del 37,9%.

AUTO ELETTRICHE E IBRIDE NUOVE VENDUTE IN EUROPA A GENNAIO 2023

Le immatricolazioni di auto elettriche e ibride non ricaricabili sono aumentate in Europa, a discapito delle ibride Plugin. Le vendite di auto nuove a batteria (BEV) sono aumentate del +22,9%, raggiungendo 71.984 immatricolazioni.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/auto-nuove-in-europa-11-a-gennaio-1-su-10-e-elettrica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.