Auto nuova: concessionaria non fondamentale per 1 italiano su 3

Quali sono le valutazioni degli italiani nell’acquisto dell’auto nuova? Tra i fattori principali si fa spazio anche l’offerta digitale

Quali sono le valutazioni degli italiani nell’acquisto dell’auto nuova? Tra i fattori principali si fa spazio anche l’offerta digitale

6 Febbraio 2024 – 09:52

L’acquisto di un’auto nuova per gli italiani è un processo che poggia su criteri chiave, quali la qualità del prodotto, la sua durata nel tempo e l’affidabilità, oltre alla convenienza del prezzo o del finanziamento. Questi aspetti, insieme alla reputazione del brand sul mercato, determinano le preferenze dei consumatori nella ricerca del veicolo ideale. Un dato significativo emerso dalla recente indagine condotta da Areté è che quasi il 30% degli italiani è pronto all’acquisto online, rinunciando all’approccio tradizionale in concessionaria.

LA RILEVANZA DELLA REPUTAZIONE DEL MARCHIO E DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO

L’indagine evidenzia il ruolo predominante della reputazione del Brand auto sul mercato, con il 90% dei partecipanti che riconosce l’importanza di questo elemento nella loro decisione d’acquisto. Tale consapevolezza porta i consumatori a ricercare informazioni dettagliate sul brand prima di procedere con l’acquisto.

Inoltre, il 73% del campione colloca l’offerta finanziaria e la qualità del prodotto come fattori primari nella


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/auto-nuova-concessionaria-non-fondamentale-per-1-italiano-su-3/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.