Auto elettriche, l’avanzata della Cina è inarrestabile. Il punto

Prosegue il momento positivo delle immatricolazioni. Ma la Cina vola per auto elettriche e i costruttori europei iniziano a tagliare i prezzi

In passato, le auto cinesi erano guardate con sospetto, persino con sufficienza e una malcelata superiorità. Le grandi rassegne internazionali dell’automobile, dominati dalle case automobilistiche tedesche, vedevano comparire le auto cinesi di qualche anno fa, prima dell’avvento del Covid.

Tuttavia, la rivoluzione dell’auto elettrica ha semplificato notevolmente le cose, migliorando la competitività dell’industria. Il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, in un incontro con la stampa dopo la presentazione dei conti semestrali ha affermato:

Le auto elettriche cinesi hanno un vantaggio competitivo in termini di prezzo di circa il 25%. L’Europa ha deciso di non intervenire a tutela del mercato interno e ora la concorrenza è arrivata. Sarebbe stato saggio ascoltarci sei anni fa, ora è tardi. Oggi non abbiamo indicazioni da dare all’Ue, non c’è più tempo per le discussioni. Alcune case auto avranno problemi, ci sarà una trasformazione darwiniana.

Andamento del mercato auto in Europa

A giugno la crescita del mercato dell’auto in Europa ha registrato un notevole incremento del 18,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel complesso, sono state immatricolate 1.265.678 vetture durante questo mese.

Considerando i primi sei mesi dell’anno, la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/auto-elettriche-lavanzata-della-cina-e-inarrestabile-il-punto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.