Auto elettrica: “veicolo secondario” per il 68% degli acquirenti americani
L’approccio all’acquisto dell’auto elettrica negli USA, può essere la cartina al tornasole di un mercato che mostra per la prima volta un interesse dei consumatori in calo dal 2021. E’ quanto emerge dal sondaggio US Electric Vehicle Consideration di JD Power. Circa il 70% acquisterebbe l’auto elettrica ma come secondo veicolo di famiglia. Vediamo perché.
8 MILA INTERVISTATI SULL’ACQUISTO DELL’AUTO ELETTRICA
Per la prima volta dal 2021, anno in cui è stato avviato lo studio JD Power, la percentuale di acquirenti di veicoli nuovi che considera seriamente l’acquisto di un EV è diminuita. Solo il 24% degli intervistati si è dichiarato “molto propenso” a prendere in considerazione un veicolo elettrico, un calo di due punti percentuali rispetto al 26% del 2023. Inoltre, la quota di coloro che sono “complessivamente propensi” all’acquisto di un EV è scesa dal 61% al 58%.
Lo studio, che ha coinvolto 8.179 consumatori tra gennaio e aprile 2024, fornisce un’analisi della considerazione degli EV per area geografica, demografia, esperienza di utilizzo del veicolo, stile di vita e fattori psicografici.
IL SONDAGGIO USA SULL’ACQUISTO DELL’AUTO ELETTRICA IN
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER