Austria, via alle elezioni presidenziali: Van der Bellen è il favorito

Dopo le elezioni presidenziali in Brasile ora i riflettori sono puntati su quelle in Austria e secondo quanto emerso, Van der Bellen è il favorito. Il Paese è da sempre molto stabile per quanto riguarda la situazione politica, infatti in 6 anni sotto la presidenza Van der Bellen ha visto passare 5 cancellieri. Via alle […] L'articolo Austria, via alle elezioni presidenziali: Van der Bellen è il favorito proviene da Nanopress.

Dopo le elezioni presidenziali in Brasile ora i riflettori sono puntati su quelle in Austria e secondo quanto emerso, Van der Bellen è il favorito.

Il Paese è da sempre molto stabile per quanto riguarda la situazione politica, infatti in 6 anni sotto la presidenza Van der Bellen ha visto passare 5 cancellieri.

Van der Bellen ha assistito al giuramento di molti ministri e ora si appresta ad affrontare le nuove elezioni presidenziali, in cui è favorito.

Sono più di 6 milioni di persone coloro che hanno diritto a votare per la 14esima Bundespraesidentenwahl, ovvero l’elezione che domenica eleggerà il nuovo presidente della Repubblica d’Austria.

La nazione si è sempre definita un’amica dell’Italia e i due Paesi sono particolarmente legati per diversi motivi.

Ad esempio la turbolenta questione altoatesina e poi lo sviluppo dell’autonomia dell’Alto Adige-Sudtirol, la terra di confine popolata da cittadini tedeschi, italiani e di lingua ladina.

La notizia delle presidenziali è molto trattata anche nel nostro Paese e c’è molta aspettativa per il presidente uscente ma anche per capire se ci sarà un ballottaggio a novembre oppure no.

I cittadini chiamati alle urne nelle 9 regioni potranno esprimere il loro voto dalle 7 alle 17 scegliendo fra 7 candidati fra cui ne spicca uno in particolare.

È proprio il presidente uscente Alexander Van Der Bellen, che iniziò questo ruolo nel 2016 e a 78 anni potrebbe venire confermata la sua carica…..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.