7 C
Washington
spot_img

Auguri a Lorella Cuccarini, showgirl, moglie e madre

Date:

Share:

Festeggia oggi il suo 56esimo compleanno Lorella Cuccarini, amata dagli italiani per la sua bravura, la sua freschezza e la professionalità.


Lorella è nata a Roma il 10 agosto del 1965, da papà Vero Cuccarini, ragioniere, scomparso nel 2004, e dalla mamma Maria Persili, di professione sarta, deceduta nel 2002, che le ha insegnato a credere nei sogni.

Lorella ha una sorella di nome Maria Luisa – che in un post su Instagram aveva definito “sorella preziosa e zia insostituibile” – e un fratello di nome Roberto, che faceva il ballerino.

La sua infanzia non fu facile: i genitori si separarono quando Lorella aveva solo 10 anni, e da allora la showigirl ebbe pochi rapporti con il padre.

Iniziò a ballare e cantare a 3 anni, in casa davanti allo specchio; a 9 anni aveva poi frequentato la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi.

La showgirl nel 1978, a soli 12 anni, aveva fatto la sua prima apparizione televisiva in una puntata del programma Ma che sera, condotto da Raffaella Carrà – che Lorella Cuccarini, dopo la sua scomparsa, aveva ricordato anche in un post su Instagram.

La passione per la danza stava cominciando a portarla lontano.

Fu notata da Pippo Baudo mentre ballava a una convention pubblicitaria. “Lorella Cuccarini l’ho scoperta io!” direbbe qualche comico che fa la parodia di Pippo.

Nel 1985, Lorella aveva iniziato la sua carriera di showgirl affiancando il conduttore in Fantastico 6, interpretando anche la sigla del programma Sugar Sugar. Ricordando quell’esperienza a Oggi aveva detto: “Mi sono buttata, anche pensando di non essere all’altezza. Pippo Baudo, che mi chiamò a Fantastico, poi disse di aver visto in me una luce che le altre non avevano”.

Pippo Baudo fu per lei come un padre, le cambiò la vita, la fece entrare nel mondo dello spettacolo e alla Rai dalla porta principale.

Lo scorso 7 giugno Pippo Baudo aveva festeggiato 85 anni, e Lorella Cuccarini gli aveva dedicato bellissime parole su Instagram: “Buon compleanno Pippo. Ti voglio bene. Immensamente”, aveva scritto la showgirl, aggiungendo un cuore, a corredo di una foto con il conduttore.

La carriera di Lorella Cuccarini abbraccia diverse aree dello show business. Ha condotto molti programmi come Paperissima e Buona Domenica, Note di Natale, i David di Donatello, La sai l’ultima ed è stata anche giudice di programmi come Star Academy, Miss Italia, La pista e Ti lascio una canzone. Inoltre ha recitato a teatro prendendo parte a diversi musical (Grease, Rapunzel) e ha recitato in alcune fiction come Piazza di Spagna, Lo zio d’America 2, L’isola di Pietro 2, Amiche e L’amore è sordo. Tra le ultime esperienze televisive, figura quella di insegnante ad Amici di Maria De Filippi, un’esperienza che procede dal 2020.

A Fantastico 6 Lorella Cuccarini aveva conosciuto Silvio Testi, all’anagrafe Silvio Capitta, con il quale aveva poi iniziato un’intensa storia d’amore e con il quale ha festeggiato 30 anni di matrimonio.

Era infatti convolata a nozze con il marito il 3 agosto del 1991.

Una professione che ama, un marito affettuoso, 4 bellissimi figli e la carriera procede con Amici e nuove sorprese.
Auguri, Lorella!

Subscribe to our magazine

━ more like this

Il Guatemala dice stop al petrolio per salvare la foresta Maya: chiusi i pozzi nel cuore della riserva dei giaguari

Il Guatemala ha deciso di non rinnovare il contratto di estrazione petrolifera su un’area di circa 30 chilometri quadrati all’interno della Laguna del Tigre, una delle aree più delicate della Riserva della Biosfera Maya. La sua è una scelta netta: rinunciare al petrolio per rafforzare la tutela di uno dei più importanti ecosistemi dell’America Centrale,...

Monovolume 2026: guida all’acquisto con prezzi fino a 40.000 €

Scopri le nuove monovolume 2026 e il loro ritorno come veicoli spaziosi e tecnologici per il comfort di tutta la famiglia

La sostenibilità scende in campo: nella finale di Coppa Italia femminile di volley distribuite maglie in PET riciclato

La finale di Coppa Italia femminile, andata in scena all’Inalpi Arena di Torino, non è stata soltanto una grande festa di sport. Accanto allo spettacolo offerto in campo da Conegliano e Scandicci, con la vittoria finale della formazione veneta, si è affermato anche un messaggio chiaro e concreto legato alla sostenibilità ambientale. Protagonista di questa...

Mattoni con casette per uccelli obbligatori per legge nei nuovi edifici: così la Scozia protegge i rondoni

La Scozia ha deciso di compiere un passo concreto a favore della biodiversità urbana. Il Parlamento di Edimburgo ha approvato una legge che renderà obbligatoria l’installazione dei cosiddetti Swift bricks in tutti i nuovi edifici residenziali, laddove tecnicamente possibile. Si tratta di blocchi murari cavi, integrati direttamente nelle pareti, progettati per offrire spazi sicuri di...

Nasce l’Area marina protetta di Capri, via libera dal Senato: è un grande traguardo per la biodiversità

Faraglioni e Grotta Azzurra, fondali eccezionali e una storia lunga secoli che tra le vie ancora si vive: l’Isola di Capri rientrerà presto tra le Aree Marine Protette. Il Senato, infatti, ha approvato all’unanimità il Disegno di legge per l’istituzione dell’Area Marina Protetta (Amp) della magnifica isola dell’arcipelago campano. Dopo la Gaiola, Punta Campanella, il...
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here