spot_img

Auguri a Lorella Cuccarini, showgirl, moglie e madre

Date:

Share:

Festeggia oggi il suo 56esimo compleanno Lorella Cuccarini, amata dagli italiani per la sua bravura, la sua freschezza e la professionalità.


Lorella è nata a Roma il 10 agosto del 1965, da papà Vero Cuccarini, ragioniere, scomparso nel 2004, e dalla mamma Maria Persili, di professione sarta, deceduta nel 2002, che le ha insegnato a credere nei sogni.

Lorella ha una sorella di nome Maria Luisa – che in un post su Instagram aveva definito “sorella preziosa e zia insostituibile” – e un fratello di nome Roberto, che faceva il ballerino.

La sua infanzia non fu facile: i genitori si separarono quando Lorella aveva solo 10 anni, e da allora la showigirl ebbe pochi rapporti con il padre.

Iniziò a ballare e cantare a 3 anni, in casa davanti allo specchio; a 9 anni aveva poi frequentato la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi.

La showgirl nel 1978, a soli 12 anni, aveva fatto la sua prima apparizione televisiva in una puntata del programma Ma che sera, condotto da Raffaella Carrà – che Lorella Cuccarini, dopo la sua scomparsa, aveva ricordato anche in un post su Instagram.

La passione per la danza stava cominciando a portarla lontano.

Fu notata da Pippo Baudo mentre ballava a una convention pubblicitaria. “Lorella Cuccarini l’ho scoperta io!” direbbe qualche comico che fa la parodia di Pippo.

Nel 1985, Lorella aveva iniziato la sua carriera di showgirl affiancando il conduttore in Fantastico 6, interpretando anche la sigla del programma Sugar Sugar. Ricordando quell’esperienza a Oggi aveva detto: “Mi sono buttata, anche pensando di non essere all’altezza. Pippo Baudo, che mi chiamò a Fantastico, poi disse di aver visto in me una luce che le altre non avevano”.

Pippo Baudo fu per lei come un padre, le cambiò la vita, la fece entrare nel mondo dello spettacolo e alla Rai dalla porta principale.

Lo scorso 7 giugno Pippo Baudo aveva festeggiato 85 anni, e Lorella Cuccarini gli aveva dedicato bellissime parole su Instagram: “Buon compleanno Pippo. Ti voglio bene. Immensamente”, aveva scritto la showgirl, aggiungendo un cuore, a corredo di una foto con il conduttore.

La carriera di Lorella Cuccarini abbraccia diverse aree dello show business. Ha condotto molti programmi come Paperissima e Buona Domenica, Note di Natale, i David di Donatello, La sai l’ultima ed è stata anche giudice di programmi come Star Academy, Miss Italia, La pista e Ti lascio una canzone. Inoltre ha recitato a teatro prendendo parte a diversi musical (Grease, Rapunzel) e ha recitato in alcune fiction come Piazza di Spagna, Lo zio d’America 2, L’isola di Pietro 2, Amiche e L’amore è sordo. Tra le ultime esperienze televisive, figura quella di insegnante ad Amici di Maria De Filippi, un’esperienza che procede dal 2020.

A Fantastico 6 Lorella Cuccarini aveva conosciuto Silvio Testi, all’anagrafe Silvio Capitta, con il quale aveva poi iniziato un’intensa storia d’amore e con il quale ha festeggiato 30 anni di matrimonio.

Era infatti convolata a nozze con il marito il 3 agosto del 1991.

Una professione che ama, un marito affettuoso, 4 bellissimi figli e la carriera procede con Amici e nuove sorprese.
Auguri, Lorella!

━ more like this

Olimpiadi, la cerimonia d’apertura: la sfilata deserta, fischi a Israele e Vance. La pace confinata ai discorsi di Ghali e Theron

Il filo conduttore dell’armonia. La promessa che gli atleti sarebbero stati al centro di tutto. Invece sia la pace – valore fondante delle Olimpiadi – sia gli sportivi sono in qualche modo finiti in un angolo. Con la cerimonia d’apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, l’Italia ha voluto mostrare al mondo le sue bellezze: […] L'articolo Olimpiadi, la cerimonia d’apertura: la sfilata deserta, fischi a Israele e Vance. La pace confinata ai discorsi di Ghali e Theron proviene da Il Fatto Quotidiano.

Processo Ambiente svenduto bis, 21 a processo: c’è anche Nichi Vendola. Il gup dispone sequestro preventivo per 675mila euro

Il processo Ambiente svenduto riparte da Potenza. Il giudice per l’udienza preliminare Francesco Valente ha disposto il rinvio a giudizio di 21 imputati — 18 persone fisiche e tre società — nell’inchiesta sul ipotizzato disastro ambientale prodotto dall’ex Ilva di Taranto tra il 1995 e il 2012, durante la gestione della famiglia Riva. La prima […] L'articolo Processo Ambiente svenduto bis, 21 a processo: c’è anche Nichi Vendola. Il gup dispone sequestro preventivo per 675mila euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Le Olimpiadi sono un furto di risorse dal basso verso l’alto”. La contro-fiaccolata a San Siro poco prima della cerimonia d’apertura

“Le Olimpiadi sono un furto di risorse dal basso verso l’alto”. Lo dicono le centinaia di persone che sono scese in piazza nel quartiere di San Siro poco prima dell’inizio della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina. “Una cerimonia che è non per tutti, ma per pochi. Noi oggi non festeggiamo” dicono gli organizzatori che […] L'articolo “Le Olimpiadi sono un furto di risorse dal basso verso l’alto”. La contro-fiaccolata a San Siro poco prima della cerimonia d’apertura proviene da Il Fatto Quotidiano.

Fabrizio Corona riapre su X, profili social rimossi e maxi causa Mediaset: fissata la prima udienza

Fabrizio Corona torna sui social, questa volta su X, l’ex Twitter di Elon Musk, mentre prosegue il confronto giudiziario con Mediaset e si moltiplicano le iniziative legali nei suoi confronti. L’apertura del nuovo profilo è stata annunciata dallo stesso Corona prima su una chat Telegram e poi direttamente sulla piattaforma, con un messaggio in cui […] L'articolo Fabrizio Corona riapre su X, profili social rimossi e maxi causa Mediaset: fissata la prima udienza proviene da Il Fatto Quotidiano.

La storia di Hiba alle Olimpiadi Milano-Cortina, cresciuta al Punto Luce di Save The Children è tedofora per la pace – Video

Anche Save The Children ha partecipato al viaggio della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. L’Ong ha portato la fiaccola con una tedofora d’eccezione che incarna i valori di resilienza, inclusione e pace: Hibatallah Najid, detta Hiba. Arrivata in Italia all’età di nove anni, Hiba è cresciuta […] L'articolo La storia di Hiba alle Olimpiadi Milano-Cortina, cresciuta al Punto Luce di Save The Children è tedofora per la pace – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.