Audi evolve il suo logo. Al debutto sulla Q8 e-tron

Evoluzione bidimensionale per i quattro anelli: look più grafico e moderno, finitura in bianco e nero ad alto contrasto

Sulla nuova Audi Q8 e-tron di cui abbiamo parlato di recente, ha debuttato anche il nuovo logo del marchio. Con l’avvento della mobilità elettrica, diversi costruttori hanno deciso di modificare il loro logo per meglio rispecchiare il cambiamento verso la nuova mobilità. Adesso, anche il costruttore tedesco si aggiunge a questa lista, evolvendo il design del suo ben noto logo dei 4 anelli.

EVOLUZIONE DEL LOGO

Nessuna rivoluzione, comunque, i 4 anelli rimangono con un effetto bidimensionale introdotto nel 2016 come “conseguenza della digitalizzazione, essenzialmente per adattarli al sistema di comunicazione dominante“.

La tridimensionalità su display bidimensionali non avrebbe soddisfatto i nostri requisiti tecnici ed estetici. Abbiamo quindi optato per un look 2D.

Il designer di Audi André Georgi racconta che l’utilizzo di un logo bidimensionale all’esterno dei veicoli è stato proposto per la prima volta nel 2019. Il processo di evoluzione ha subito un’accelerazione all’inizio del 2020. L’obiettivo era quello di estendere l’identità aziendale dall’area digitale ai veicoli, standardizzandone l’identificazione. In futuro, il costruttore vuole che i quattro anelli abbiano lo stesso layout ovunque: sulla


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/audi/articoli/n563240/audi-q8-e-tron-nuovo-logo-4-anelli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.