Audi amplia il suo Competence Center di Neuburg per produrre le power unit di F1

La nuova struttura ospiterà i banchi prova per la costruzione della power unit Audi destinata alla Formula 1

Audi debutterà in Formula 1 nel 2026 e ha scelto come partner Sauber, acquisendone pure una quota. La realizzazione della power unit sarà effettuerà presso il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg an der Donau che sarà, adesso, ampliato attraverso la realizzazione di un nuovo edificio di circa 3.000 metri quadri.

Secondo quanto racconta Audi, i lavori di costruzione sono partiti questa settimana. All’interno della nuova struttura, oltre ai banchi prova, sono previsti locali per il confronto tra i tecnici, un’officina meccanica e postazioni di lavoro per circa 60 collaboratori. I lavori dovrebbero terminare nel primo trimestre del 2024. In ogni caso, parte della nuova struttura entrerà in funzione già a marzo 2023.

Lo sviluppo della power unit destinata alla Formula 1, costituita da un motore elettrico, una batteria, l’elettronica di gestione e il propulsore a combustione, è già in corso. Il complesso di Neuburg è certificato carbon neutral quanto ad approvvigionamento termico ed energetico: il sito è riscaldato grazie a calore di scarto industriale e alimentato mediante energia rinnovabile prodotta da centrali idroelettriche.

Oltre all’infrastruttura, a Neuburg è in corso


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/audi/articoli/n563983/audi-formula1-nuovo-stabilimento-power-unit/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.