Attenzione, calo di spermatozoi nel mondo: il motivo è incredibile!

Nonostante il numero degli abitanti della terra abbia toccato gli 8 miliardi di persone, il prossimo futuro potrebbe essere preoccupante per via dell’infertilità maschile sempre più presente. Poteva essere un… L'articolo Attenzione, calo di spermatozoi nel mondo: il motivo è incredibile! proviene da Ultimaparola.com.

Nonostante il numero degli abitanti della terra abbia toccato gli 8 miliardi di persone, il prossimo futuro potrebbe essere preoccupante per via dell’infertilità maschile sempre più presente.

Neonata ospedale (Instagram)

Poteva essere un problema finora circoscritto al mondo occidentale, ma dalle ultime ricerche emerse sembra che la questione dell’infertilità maschile si stia diramando anche in oriente dove la questione inizia a farsi eria.

Sulla terra abbiamo raggiunto gli 8 miliardi di persone, eppure, potrebbe essere che la nostra sopravvivenza negli anni a venire possa subire un brusco calo proprio per via della diminuzione delle nascite.

I dati mostrano, per la prima volta, un significativo calo del numero totale di spermatozoi e della loro concentrazione, in particolare in Sud America, Asia e Africa, aree che in particolare negli ultimi due decenni hanno registrato tassi di sfruttamento ed inquinamento ambientale importanti”. Spiega Luigi Montano, Uroandrologo coordinatore del progetto di ricerca EcoFoodFertility.

Negli ultimi 45-50 anni il numero medio di spermatozoi si è drasticamente ridotto di oltre il 50% in tutto il mondo. E dai primi anni 2000 questa tendenza ha subire un’accelerazione ancora maggiore.

Ma a cosa


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/11/18/attenzione-calo-spermatozoi-mondo-motivo-incredibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.