Un tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, in località Settignano, nel territorio comunale di Atina, nel cuore della Valcomino, in provincia di Frosinone.
A perdere la vita è stato un uomo di 58 anni, residente a San Donato Val di Comino, rimasto folgorato dopo che il suo deltaplano a volo libero ha urtato una linea elettrica.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il 58enne si era lanciato dall’altopiano di San Donato Val di Comino quando, per cause in corso di accertamento, ha impattato contro i cavi della linea elettrica di media tensione “Grotta Campanaro”, da 20mila volt. Dopo l’urto, il deltaplano è rimasto impigliato ai cavi a un’altezza di circa 15 metri dal suolo.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i tecnici dell’Enel che hanno provveduto a interrompere l’alimentazione della linea elettrica, consentendo ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sora di operare in sicurezza e recuperare il corpo dell’uomo.
Le operazioni di recupero si sono concluse intorno alle 20.30. Il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del deltaplanista, avvenuto per folgorazione.
Dopo gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Atina, la salma è stata restituita ai familiari.

