Astronomia: ecco alcuni dei pianeti più assurdi scoperti fuori dal nostro sistema Solare

Questi sono solo alcuni dei pianeti più bizzarri scoperti fuori dal sistema Solare. L’utente di internet Anthony Hackett appassionato di astronomia ha compilato un elenco degli esopianeti più misteriosi e strani al di fuori del nostro sistema solare. L'articolo Astronomia: ecco alcuni dei pianeti più assurdi scoperti fuori dal nostro sistema Solare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Questi sono solo alcuni dei pianeti più bizzarri scoperti fuori dal sistema Solare.

L’utente di internet Anthony Hackett appassionato di astronomia ha compilato un elenco degli esopianeti più misteriosi e strani al di fuori del nostro sistema solare.

L’esopianeta dagli anelli giganti.

Al primo posto per Anthony c’è J1407b è un pianeta extrasolare situato a 433,8 anni luce dalla Terra nella costellazione del Centauro. J1407b è ampiamente noto per le enormi dimensioni dei suoi anelli, che sono circa 640 volte l’estensione degli anelli trovati su Saturno. J1407b orbita attorno alla sua stella madre, 1SWASP J140747.93−394542.6 in un’orbita eccentrica, che potrebbe interrompere il sistema di anelli di J1407b.Il pianeta impiega 385 giorni terrestri per orbitare attorno alla sua stella. Il suo raggio è del 50% più grande di quello della Terra e si trova all’interno della zona abitabile conservatrice della sua stella madre. Ha una temperatura di equilibrio di 1500 K (-8 °C; 17 °F), un po’ più calda della Terra.

HD 209458 b soprannominato Osiride è un pianeta extrasolare che orbita intorno alla stella HD 209458 una nana gialla che dista circa 150 anni luce dal sistema solare.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/21/astronomia-ecco-alcuni-dei-pianeti-piu-assurdi-scoperti-fuori-dal-nostro-sistema-solare-4857103


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.