Astronomia, doppio appuntamento nel weekend a Tarquinia grazie a Stas e GrAG

A Tarquinia fine settimana all’insegna dell’astronomia con la Società Tarquiniense d’Arte e Storia (STAS) e il Gruppo astrofili “Galileo Galilei” Aps (GrAG). La STAS e il GrAG promuovono per il 2 e 3 dicembre due iniziative dedicate a una delle scienze naturali più affascinanti. Si parte il 2 dicembre alle 17,30, alla sala Sacchetti, al […] L'articolo Astronomia, doppio appuntamento nel weekend a Tarquinia grazie a Stas e GrAG proviene da Terzo Binario News.

A Tarquinia fine settimana all’insegna dell’astronomia con la Società Tarquiniense d’Arte e Storia (STAS) e il Gruppo astrofili “Galileo Galilei” Aps (GrAG). La STAS e il GrAG promuovono per il 2 e 3 dicembre due iniziative dedicate a una delle scienze naturali più affascinanti.

Si parte il 2 dicembre alle 17,30, alla sala Sacchetti, al civico 4 di via dell’Archetto, con la conferenza dal titolo “L’universo svelato: il GrAG e le stelle ORG”, incentrata sulla prima stella gigante rossa scoperta al Cosmograg, l’osservatorio astronomico del GrAG a Monte Romano, e pubblicata sul prestigioso catalogo AAVSO. A parlarne gli esperti Antonio Giarrusso, Giorgio Mazzacurati e Carlo Marino. L’incontro è patrocinato dal Ministero della Cultura (MiC).

Il 3 dicembre, con il patrocinio del Parco archeologico di Cerveteri


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/astronomia-doppio-appuntamento-nel-weekend-a-tarquinia-grazie-a-stas-e-grag/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.