Asteroidi “killer di pianeti” potrebbero nascondersi dietro il bagliore solare

Gli asteroidi conosciuti come “assassini di pianeti” volano nello spazio, ma la loro rilevazione è impossibile per gli scienziati a causa dell’abbagliante luminosità del sole. La NASA ha nel suo database un gran numero di asteroidi che sono considerati possibili minacce per la Terra. Attualmente, le rocce spaziali del nostro Sistema Solare e dell’Universo in […] L'articolo Asteroidi “killer di pianeti” potrebbero nascondersi dietro il bagliore solare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli asteroidi conosciuti come “assassini di pianeti” volano nello spazio, ma la loro rilevazione è impossibile per gli scienziati a causa dell’abbagliante luminosità del sole.

La NASA ha nel suo database un gran numero di asteroidi che sono considerati possibili minacce per la Terra. Attualmente, le rocce spaziali del nostro Sistema Solare e dell’Universo in generale viaggiano ad alta velocità attraverso lo spazio, alcune delle quali in rotta di collisione con il nostro pianeta. Tuttavia, è stato recentemente rivelato che ci sono asteroidi di cui la NASA è a conoscenza ma che non può osservare. Nello spazio ci sono migliaia di asteroidi cosiddetti “invisibili” che rimangono nascosti dietro l’intensa luce del sole, rendendo impossibile agli scienziati individuarli, anche all’ultimo momento. Solo dieci anni fa, il 15 febbraio 2013, nella città di Chelyabinsk, in Russia, si verificò l’esempio perfetto di ciò. In quel momento, un meteorite delle dimensioni di un camion volò via da est ed esplose sulla città.

Per un certo periodo, la sua luminosità superò quella del sole stesso ed esplose con un’energia 30 volte maggiore della


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/16/asteroidi-killer-di-pianeti-potrebbero-nascondersi-dietro-il-bagliore-solare-1773878


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.