Assicurazioni: nuovi aumenti in Germania “per i prezzi dei ricambi”

L’assicurazione auto in Germania costerà di più, aumento in arrivo per costo ricambi e impennata dei risarcimenti. Italia a rischio?

L’assicurazione auto in Germania costerà di più, aumento in arrivo per costo ricambi e impennata dei risarcimenti. Italia a rischio?

10 Aprile 2024 – 11:26

Gli automobilisti tedeschi stanno per scoprire gli effetti di un nuovo pesante rincaro dei costi di assicurazione. Se tradizionalmente in Italia questa dinamica è legata per lo più all’inflazione e a fenomeni di squilibrio (vedasi le truffe assicurative), in Germania invece HUK-Coburg la principale Assicurazione, ha additato principalmente l’aumento dei costi di riparazione, come in Italia e la maggiore frequenza delle precipitazioni meteo che causano danni alle auto. Esattamente quanto accaduto anche in Italia la scorsa estate, con le carrozzerie in tilt per la mole di lavoro ulteriore e l’assenza di ricambi scaturita da una domanda anomala di vetri auto.

NUOVO AUMENTO DELL’ASSICURAZIONE AUTO IN GERMANIA

Secondo le informazioni riportate dal magazine AutoHaus, HUK-Coburg ha annunciato l’intenzione di aumentare ulteriormente i prezzi delle polizze di assicurazione auto. La notizia ha destato scalpore, considerando i risultati finanziari della società nel 2023, con un utile netto quasi raddoppiato a 298 milioni di


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/assicurazioni-nuovi-aumenti-in-germania-per-i-prezzi-dei-ricambi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.