Assicurazioni, i bisogni dei clienti muovono l’innovazione

La profonda innovazione  tecnologica e il panorama competitivo in cui è inserita ha impatti sui consumatori. E anche sulle assicurazioni

di Sandra Riccio

La profonda innovazione  tecnologica degli ultimi anni e il panorama competitivo in cui è inserita ha impatti anche sull’evoluzione dei consumatori. Questo aspetto riguarda anche le assicurazioni, dove la clientela ha evidenziato nuove necessità a cui le compagnie stanno rispondendo con nuove soluzioni. «Viviamo un momento che presenta caratteristiche uniche, con sfide di carattere “Glocal” che si inseriscono in un percorso di cambiamento partito da anni – analizza Paolo Gianturco, Business Operations and Fintech leader di Deloitte Consulting -. In questo articolato contesto, le compagnie non sono state ferme e hanno intrapreso da anni un percorso di evoluzione importante».

Ma come sono cambiati i consumatori? Oggi manifestano necessità «pratiche», si mostrano sempre più digitali e connessi ma mantengono comportamenti «analogici» dimostrando opportunismo nelle proprie scelte d’acquisto, guidate dal prezzo e dalla qualità e sono neutrali rispetto alla scelta dell’operatore a cui affidarsi. È quanto emerge da un’indagine sul comportamento dei consumatori condotta di recente da Deloitte a livello europeo.

Quali sono i nuovi bisogni emersi? Ponendo il focus sull’ambito delle spese per la casa, dall’indagine risulta


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/assicurazioni-i-bisogni-dei-clienti-muovono-linnovazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.