Assicurazione auto mensile o rateizzata? Le differenze

Scopriamo la differenza tra assicurazione auto mensile o rateizzata equando conviene stipulare l'una o l'altra

Negli ultimi tempi tanti automobilisti scelgono di sottoscrivere sia polizze auto mensili che polizze auto rateizzate. Entrambe le formule vi sembrano la stessa cosa? Non è esattamente così. Vediamo, qui di seguito, come funzionano l’assicurazione auto mensile e rateizzata e quali sono le differenze.

ASSICURAZIONE AUTO MENSILE

La RC auto mensile è di fatto un’assicurazione auto temporanea, della durata di 30 giorni, che permette di viaggiare assicurati per un breve periodo di tempo senza dover sostenere l’intero costo di una polizza annuale. Il periodo di copertura può essere anche più prolungato, come nel caso delle assicurazioni trimestrali o semestrali, ma in genere non prevede un pagamento del premio frazionato, quindi non va confusa con le assicurazioni rateizzate.

In buona sostanza l’assicurazione temporanea rappresenta una formula appositamente pensata per quelle persone che necessitano di assicurare il veicolo per un lasso di tempo breve, ad esempio per chi utilizza l’auto solo saltuariamente o per una sola stagione.

In proporzione il costo della polizza temporanea, se proiettato sui 12 mesi, è più elevato rispetto a quello di una normale polizza annuale, ma in


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/assicurazioni/assicurazione-auto-mensile-o-rateizzata-le-differenze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.