Asparagi croccantissimi con una panatura che non si stacca mai!
Che buoni sono gli asparagi in pastella, croccantissimi e golosi. Ricoperti come sono da una panatura che scricchiola sotto ai denti, ma con un interno morbido e goloso, possono arricchire il nostro buffet degli aperitivi o accompagnare, come contorno un qualsiasi secondo di carne o di pesce. Peccato, però, che spesso quella crosticina dorata che […]
L'articolo Asparagi croccantissimi con una panatura che non si stacca mai! proviene da Pane e Mortadella.
Che buoni sono gli asparagi in pastella, croccantissimi e golosi.
Asparagi croccantissimi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ricoperti come sono da una panatura che scricchiola sotto ai denti, ma con un interno morbido e goloso, possono arricchire il nostro buffet degli aperitivi o accompagnare, come contorno un qualsiasi secondo di carne o di pesce.
Pubblicità
Peccato, però, che spesso quella crosticina dorata che li avvolge si stacchi rovinosamente, vanificando il nostro lavoro e le nostre speranze! Che delusione!
Per fortuna, però, possiamo contare su questa ricettina speciale che ci assicura una riuscita certa e un risultato a regola d’arte.
Ricordiamoci sempre di scegliere ortaggi freschissimi, turgidi e biologici, possibilmente dell’orto.
Pubblicità
Non dovremo neppure sbollentarli, per cui, badiamo alla qualità e prediligiamoli non troppo spessi, piuttosto sottili.
Utilizziamo acqua frizzante freddissima da frigorifero e affidiamoci alla friggitrice ad aria.
Servirà pochissimo olio, ma otterremo un piatto saporitissimo e piuttosto leggero, perfetto anche per chi vuole restare in forma.
Pubblicità
Asparagi croccantissimi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono
15 Asparagi circa1 uovo150 gr di acqua frizzante freddissima200 gr di farinaq.b. di pankoolio extravergine di olivaIl procedimento
Iniziamo occupandoci degli asparagi. Mondiamoli eliminando la parte bianca del gambo, sciacquiamoli per liberarli dall’eventuale terriccio. Asciughiamoli benissimo e dedichiamoci alla pastella.
Rompiamo l’uovo in una terrina, emulsioniamolo con una forchetta,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/asparagi-croccantissimi-con-una-panatura-che-non-si-stacca-mai/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER