Asparagi: come pulirli e cuocerli in pochissimo tempo, ingrediente pregiato

Gli asparagi sono una verdura molto nutriente e salutare, vediamo come pulirli e cuocerli in pochissimo tempo. Gli asparagi sono una fonte… L'articolo Asparagi: come pulirli e cuocerli in pochissimo tempo, ingrediente pregiato proviene da Wine and Food Tour.

Gli asparagi sono una verdura molto nutriente e salutare, vediamo come pulirli e cuocerli in pochissimo tempo.

Gli asparagi sono una fonte di antiossidanti, aiutano nella digestione e favoriscono la diuresi. Possono essere consumati in vari modi, come in insalata, al vapore, grigliati o nella preparazione di salse.

Proprietà degli asparagi

Gli asparagi sono una pianta coltivata da tempi antichissimi e sono molto apprezzati in cucina per il loro sapore delicato e la loro consistenza croccante. Questi ortaggi hanno al loro interno numerose proprietà benefiche per l’organismo, come vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre.

Non solo ma gli asparagi possono influire sul sistema urinario perché contengono un aminoacido chiamato asparagina, che viene convertito in acido aspartico nel corpo. Questo acido può aumentare l’acidità dell’urina, rendendola meno favorevole alla formazione di calcoli renali.

Asparagi come pulirli – wineandfoodtour.it

Inoltre hanno un effetto diuretico naturale che può aumentare la produzione di urina e aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso dal corpo. Ciò può essere benefico per quelle persone che soffrono di edema o di altri problemi di ritenzione idrica.

Asparagi: come pulirli e cuocerli in poco tempo

Per pulire


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/asparagi-come-pulirli-e-cuocerli-in-pochissimo-tempo-ingrediente-pregiato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.