Asherah, la Compagna di Dio

Questo articolo è stato creato da UFOAlieni.it, un gruppo di appassionati che si dedicano allo studio e alla divulgazione di informazioni riguardanti il mistero degli UFO, degli alieni e del fenomeno extraterrestre. In questo caso, gli autori hanno voluto approfondire un aspetto meno conosciuto della storia e della religione giudeo-cristiana: la figura di Asherah, la […] The post Asherah, la Compagna di Dio appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

Questo articolo è stato creato da UFOAlieni.it, un gruppo di appassionati che si dedicano allo studio e alla divulgazione di informazioni riguardanti il mistero degli UFO, degli alieni e del fenomeno extraterrestre. In questo caso, gli autori hanno voluto approfondire un aspetto meno conosciuto della storia e della religione giudeo-cristiana: la figura di Asherah, la moglie del dio supremo El, menzionata nei testi cuneiformi rinvenuti nella città portuale di Ugarit nel secondo millennio a.C.

Per centinaia di anni, prima che Abramo emigrasse nella regione che sarebbe diventata Israele, Asherah veniva venerata come Athirat, Madre Terra e Dea della Fertilità. Gli antichi israeliti, arrivati in quella zona, adottarono presto questa divinità e la chiamarono Asherah, un nome equivalente in ebraico. Gli scavi di Ugarit del 1928 hanno riportato alla luce Asherah, la Dea, dopo che era stata dimenticata per migliaia di anni.

Asherah, Compagna di Yahweh

Ma chi era Asherah per gli antichi israeliti? E perché spesso la si trova associata a Yahweh, il Dio ebraico? Gli storici e gli archeologi hanno ricostruito


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/asherah-la-compagna-di-dio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.