Arteria in più che cresce nelle nostre braccia sarebbe la prova che ci stiamo evolvendo

Uno studio pubblicato sul Journal of Anatomy dai ricercatori della Flinders University e dell’Università di Adelaide mostra questa incredibile scoperta. Gli scienziati hanno individuato una strana deturpazione anatomica, un’arteria in più che corre nel centro dei nostri avambracci. Di solito questa arteria svaniva una volta fuoriusciti dal grembo materno ma i ricercatori hanno osservato che non è del tutto scomparsa […] L'articolo Arteria in più che cresce nelle nostre braccia sarebbe la prova che ci stiamo evolvendo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio pubblicato sul Journal of Anatomy dai ricercatori della Flinders University e dell’Università di Adelaide mostra questa incredibile scoperta.

Gli scienziati hanno individuato una strana deturpazione anatomica, un’arteria in più che corre nel centro dei nostri avambracci. Di solito questa arteria svaniva una volta fuoriusciti dal grembo materno ma i ricercatori hanno osservato che non è del tutto scomparsa e sarebbe ancora in crescita. Ciò significa che ci saranno molti adulti e bambini di generazioni future che avranno un canale extra di tessuto vascolare che scorre sotto il polso. Nel 18 ° secolo, gli anatomisti hanno iniziato a studiare le arterie e le mutazioni genetiche del corpo umano notando che questa in particolare era presente e stava rapidamente aumentando di volume con il passare del tempo. La presenza di questa arteria era accertata nel 10% degli individui nati a metà degli anni 1880. Si è arrivati al 30% nelle persone nate nel 20 ° secolo, afferma Teghan Lucas della Flinders University. Lo scienziato dichiara che questa particolare evoluzione è avvenuta in un breve lasso di tempo. L’arteria in questione è nota come arteria mediana.

Un’arteria in più che cresce nelle nostre


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/17/unarteria-in-piu-che-cresce-nelle-nostre-braccia-sarebbe-la-prova-che-ci-stiamo-evolvendo-0747730


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.