Arrosto di tacchino: perché sia tenero e saporito, lo preparo così

Arrosto di tacchino: perché sia tenero e saporito, lo preparo così Cucinare la carne non è semplice come sempre: a volte la resa risulta stopposa e poco appagante. Ma con qualche accortezza, possiamo impiattare un arrosto succulento e gustoso, profumatissimo. Il segreto risiede nella calma: le cose buone hanno bisogno di tempo! Lasciamo cuocere la […] L'articolo Arrosto di tacchino: perché sia tenero e saporito, lo preparo così proviene da Pane e Mortadella.

Arrosto di tacchino: perché sia tenero e saporito, lo preparo così

Indice dei ContenutiArrosto di tacchino: ingredienti e preparazioneIl procedimentoArrosto di tacchino in pentolaIn fornoIl servizio

Cucinare la carne non è semplice come sempre: a volte la resa risulta stopposa e poco appagante. Ma con qualche accortezza, possiamo impiattare un arrosto succulento e gustoso, profumatissimo.

Il segreto risiede nella calma: le cose buone hanno bisogno di tempo! Lasciamo cuocere la nostra fesa (il taglio di tacchino che meglio si addice per questa preparazione) almeno per tre quarti d’ora, a fiamma bassa, dopo averla ben rosolata in burro e olio e irrorata con il vino bianco.

Rilascerà, in cottura, tutti i suoi succhi che si trasformeranno in un sughetto perfetto.

Non dimentichiamoci di inserire il coperchio per favorire la creazione di vapore e ammorbidirla perfettamente.

Non dovremo neppure curare troppo la cottura e soprattutto badiamo a non punzecchiarla con la forchetta nella fase iniziale di doratura.

Arrosto di tacchino: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 kg di fesa di tacchino350 ml di vino bianco50 gr di burroq.b. di olio extravergine di oliva1 mazzetto di erbe aromatiche (salvia, rosmarino, alloro, timo, bacche di ginepro, di mirto)q.b. di saleq.b. di pepe.

Con queste dosi otterremo 6/8 porzioni.

Il procedimento

Con lo spago da


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/arrosto-di-tacchino-perche-sia-tenero-e-saporito-lo-preparo-cosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.