Arriva finalmente l’oroscopo degli scienziati!

Finalmente! Visto l’ormai numero considerevole di oroscopi e ciarlatani che si occupano di “predire il futuro”, ecco arrivata la predizione di scienziati affermati. E, ne siamo certi, non vi potreste minimamente aspettare ciò che viene scritto al suo interno!

oroscopo astronomi

I geniali esperti di astronomia che lo hanno creato, fanno parte di un gruppo di ricercatori distintisi in quest’ultimo periodo per aver creato una meravigliosa “pagina facebook italiana di divulgazione scientifica su Sole, astronautica, astrofisica, geologia, climatologia e molto di più”; stiamo parlando, come si può già leggere nella didascalia dell’oroscopo, di “Chi ha paura del buio?”, che potete visitare cliccando qui.

Come potete notare, e sappiamo che per i più “illusi” sarà un grosso dispiacere, l’oroscopo pubblicato è un non-oroscopo.

Gli scienziati, infatti, sanno benissimo che movimenti di pianeti, stelle e costellazioni non possono in alcun modo influire sul futuro, e per ciò basterebbe andare a spulciare tra gli oroscopi dello scorso, terribile anno, per trovare gente come Paolo Fox che aveva previsto un “anno di crescita” per vederci ottenere, invece, l’esatto opposto.

Le raccomandazioni degli astronomi (completamente diverse da quelle degli astrologi!) sono di non affidarsi mai a queste predizioni, retaggio del passato rimasto, purtroppo, ancora vivo in un’età di conoscenza elevata come l’attuale.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.