Arriva dai mondiali di calcio una delle più belle lezioni di vita

L'inchino del Giappone ai mondiali è una grande lezione di vita che tutti dovremmo fare nostra.

Quello dello sport è un mondo straordinario che tutti dovremmo conoscere e osservare. E non solo come una forma di intrattenimento, ma come l’esempio che simboleggia la forza dell’unione tra persone, che insegna la competizione sana e che celebra la vita. E poi, ancora, che promuove l’inclusività, la pace e l’integrazione sociale, che annulla le distanze e abbatte i muri.

Purtroppo, però, come tutte le cose che attirano il nostro interesse, tendiamo a guardare anche lo sport con una certa superficialità, limitandoci al tifo, ai risultati e alle gare, senza saper andare oltre, senza neanche provarci. A ricordare l’importanza che lo sport ricopre nella nostra vita, ci ha pensato però la Giornata internazionale dello sport per lo Sviluppo e la Pace, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Ma ci ha pensato anche il Giappone che, in occasione della competizione mondiale di calcio contro la Croazia, dalla quale è uscito sconfitto, ha regalato al mondo intero una lezione di civiltà ed educazione che tutti dovremmo fare nostra, e che ci ricorda che anche il mondo del calcio, tanto discusso, amato e odiato, può diventare un esempio per l’intera umanità.

Così il Giappone ha lasciato i mondiali

Dicono che l’importante, comunque vada, è partecipare. E hanno ragione, tuttavia niente e nessuno può impedire alle persone di sognare, e di farlo in maniera straordinaria. E probabilmente, il sogno di arrivare in cima, apparteneva anche ai giocatori nipponici che erano arrivati in Qatar.

La competizione contro la Croazia, però, ha segnato la fine di quel desiderio portato avanti con passione e con tenacia. La Nazionale nipponica, infatti, dopo aver battuto sia la Germania che la Spagna è stata sconfitta dalla squadra avversaria ai


Leggi tutto: https://dilei.it/notizie/inchino-nazionale-giappone-mondiali-lezione-di-vita/1208928/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.