Arriva Caronte bis. Picchi fino a 48 gradi al Sud

Picchi fino a 48 gradi al Sud, dove arriva una nuova andato di caldo, legata all’anticiclone africano Caronte, mentre tornano i temporali al nord. Questa ... Read more L'articolo Arriva Caronte bis. Picchi fino a 48 gradi al Sud sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Picchi fino a 48 gradi al Sud, dove arriva una nuova andato di caldo, legata all’anticiclone africano Caronte, mentre tornano i temporali al nord. Questa settimana il tempo sull’Italia risulterà piuttosto movimentato: il nostro Paese infatti si troverà proprio a metà tra un’ennesima avanzata dell’anticiclone africano, denominato Caronte, e un insidioso break temporalesco.

Arriva in Italia una nuova ondata di caldo africano, ma anche i temporali e soprattutto grandine

Il rischio, elevato, è quello di eventi estremi derivanti da questo tipo di contrasti: si teme soprattutto la grandine. Lo sottolinea il fondatore del sito iLMeteo.it, Antonio Sanò. Stando al più recente aggiornamento, le regioni maggiormente a rischio di temporali e grandinate saranno tutte settentrionali: Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

L’anticiclone africano Caronte continuerà a garantire tanto sole e caldo eccezionale

Sul resto del Paese, l’anticiclone africano Caronte dovrebbe riuscire a dominare ancora incontrastato, garantendo tanto sole e caldo, anche se via via meno intenso specie da Giovedì 27: in questo frangente si potrà notare un calo termico anche di 10-12 gradi rispetto all’inizio della settimana.

Oggi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/arriva-caronte-bis-picchi-fino-a-48-gradi-al-sud/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.